Corso di Comunicazione Neuro-Ipnotica

Corso di Comunicazione Neuro-Ipnotica

Lo stato ipnotico (o stato di trance) si verifica anche solo quando per pochi istanti restiamo “incantati”, cioè perdiamo la presenza al momento vissuto, quando ci perdiamo nei nostri pensieri e quasi non ci accorgiamo di cosa sta succedendo intorno a noi, in questo Corso di Comunicazione Neuro-Ipnotica imparerai a controllare lo stato ipnotico.

Attraverso questi momenti di stato alterato di coscienza, la mente è ben predisposta ad apprendere, ad assorbire concetti nuovi, a fare proprie nuove alternative di pensiero, perché la parte razionale, quella che contesta, quella che valuta attraverso i soliti criteri, viene bypassata.

Le parole hanno un potere inconscio, oltre che conscio. Ogni parola non possiede soltanto una funzione e un significato, possiede anche un’energia intrinseca, specifica. E la qualità di questa energia indica la qualità persuasiva che una parola o un gruppo di parole possiedono – il loro potere di persuasione.

Come Buddha sottolinea:
“Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sia vere che gentili possono cambiare il mondo.”.

Cosa imparerai

Imparerai: Ad integrare un linguaggio positivo contestualizzato

Scoprirai: Il ricalco di forma: dei canali sensoriali e metaprogrammi, ricalco di contenuto, convinzioni, valori e benefici.

Utilizzerai: presupposti condivisi le ancore linguistiche e la “linea del tempo”

Attiverai: L’uso di aneddoti, allegorie e linguaggio metaforico.

Iscrizioni e partecipanti

Modulo 1- in Classe con un massimo di 15 partecipanti.

Il Corso di Comunicazione Neuro-Ipnotica

Modulo Base 1 week end

Modulo sessioni singole o aziendali: da definire in privato