Ipnosi e Ricomposizione corporea

In questo articolo ti parlo di come è possibile mediante l’utilizzo della propria mente in Ipnosi è possibile creare dei cambiamenti fisici. Nello specifico come riuscire a dimagrire e per le donne come ottenere anche un aumento di taglia del seno.

Nel dettaglio vedremo come è possibile la ricomposizione corporea con l’ipnosi

Come è stato scoperto?

Gli studi che dimostrano che è realmente possibile.

In che modo puoi usare questa conoscenza per i tuoi risultati

L’ipnosi ha una storia molto antica, per semplicità Partiamo da Erikson, il quale ebbe due casi  di questo incredibile effetto sul corpo durante le sue sedute di ipnosi ai suoi clienti.

Milton Erikson Wikipedia

Milton Erikson è stato uno psichiatra e psicoterapeuta statunitense. Un pioniere dell’ipnosi, Erikson insieme a Bates, Erikson era un uomo affetto da poliomelite dalla nascita, questa malattia gli causò non pochi problemi, affetto da disturbi sensoriali, sordità tonale, dislessia , daltonia e allergie varie. Nel 1999 la sua malattia si aggrava compromettendo a 17 anni l’utilizzo di una gamba a 52 atonia di un braccio con una aritmia che si porterà dietro tutta la vita.

Perché ti dico tutto questo? Perché è il chiaro esempio di come l’ipnosi possa cambiare il proprio corpo, il medico gli aveva detto che non poteva pensare di fare una vita normale. Erikson inizio a curare se stesso al punto da riuscire anche ad andare in canoa. In uno dei suo libri spiega come a 17 anni quando la malattia riaffiorò e i medici dicevano che non avrebbe superato la notte, non solo lui superò la notte ma riprese ance a camminare metamodellando mentalmente il modo in cui i bambini imparano a camminare lavorando su di se ogni giorno. In un suo libro spiega proprio questo evento.

James Braid

Per avere altre testimonianze di come l’ipnosi funzioni per indurre cambiamenti fisici, dobbiamo tornare indietro fino a James Braid nel 1853 l’uomo che coniò il termine Ipnosi.

James Braid Wikipedia

Nel libro "Hypnotic Therapeutics" (1853) scrive :

"Pochi giorni dopo questa donna si lamentò che l'avessi sfigurata, avendole reso protuberante oltre modo la sua parte sinistra. Dissi che potevo risolvere presto la questione, mettendola a dormire di nuovo, sarei stato in grado di abbassarlo di nuovo, come era cresciuto di dimensioni durante il sonno precedente. Lei acconsentì molto volentieri a questo, ma quando fu addormentata, invece di ridurlo (che una suggestione di questa idea l'avrebbe fatto), agii sull'altro seno esattamente nella stessa maniera che per il seno sinistro, e precisamente con gli stessi risultati." (Braid, 1853: 26)

Questa è una testimonianza molto importante che dimostra il potentissimo effetto che ha l’ipnosi per aiutarci a raggiungere i nostri risultati

In oltre ha scoperto che ci sono dei passaggi fondamentali da rispettare:

Intanto che l’obiettivo deve essere motivante  e durante la fase ipnotica per sapere che quello che stava facendo funzionasse vi erano dei segnali.

Questi segnali sono un formicolio della zona interessata, calore e ovviamente comandi post ipnotici.

Le tecniche di Ipnosi per la crescita del seno non sono differenti dalle altre tecniche utilizzate per altri tipi di trattamento. Il soggetto deve avere una costanza in quanto in quanto i cambiamenti fisici si ottengono con un certo tempo ecco perché serve una forte motivazione iniziale.

Prendendo l’esempio del seno, questi non si gonfia istantaneamente ma cresce giornalmente.

Molte ricerche scientifiche confermano la ricrescita del seno, e alcune hanno eseguito dei controlli a lungo termine per verificare il mantenimento della ricrescita.

Williard

Estratto dai risultati dello studio di Willard

"Alla fine di 12 settimane, il 28% aveva raggiunto l'obiettivo prefissato all'inizio del programma e non desiderò più alcun accrescimento. L'85% riportò che c'era stato un accrescimento significativo dei seni, e il 46% trovò necessario comprare biancheria intima più grande. Il quarantadue per cento ebbe un calo di peso maggiore di 4 pounds (1,81 kg) e aveva anche un accrescimento del seno. L'accrescimento medio della circonferenza fu di 1,37 pollici (3,48 cm.); l'accrescimento in verticale delle misure fu di 0.67 pollici (1,702 cm.) e l'accrescimento in orizzontale fu di 1.01 pollici (2,565 cm.) [nota: lo studio proseguì 12 settimane per consentire a coloro che non avevano raggiunto i loro obiettivi, di raggiungerli]

In questo studio, il 63% dei soggetti aveva avuto bambini e si lamentava di un seno pendulo. Questi soggetti espressero il desiderio di riavere la pienezza e il contorno del seno che avevano prima della gravidanza. Tutti questi soggetti riportarono di essere molto compiaciuti dell'accrescimento in pienezza e fermezza dei loro seni alla fine dello studio ....

Gli unici due soggetti che soggettivamente ritennero che non vi era stato alcun aumento significativo, ebbero di fatto un aumento misurabile in termini di dimensioni. Entrambi i soggetti avevano difficoltà ad ottenere le visualizzazioni. Tutti i soggetti segnalarono un aumento della fermezza del loro seno. Tutti i soggetti che hanno iniziato lo studio con un seno più piccolo rispetto agli altri si trovarono ad essere di dimensioni pari alla fine dei dodici settimane."

L' opera d'arte è dentro di te, tirala fuori!

Personalmente posso testimoniare il funzionamento di tali tecniche in quanto ho avuto modo con i miei colleghi di applicare tutto questo in un programma che abbiamo chiamato Ipno-slim a cui hanno partecipato 8 donne e 3 uomo. Tutti i partecipanti sono stati misurati prima dell’inizio della sessione di gruppo, la sessione si ripeteva una volta a settimana per la durata di 8 incontri. La sessione iniziava con presa di misurazioni e pesata, seduta di gruppo che veniva registrata in formato MP3 in modo tale che durante la settimana al mattino e alla sera i partecipanti potessero riascoltare e potenziare le induzioni post ipnotiche. Tutti i partecipanti hanno ottenuto come risultato il dimagrimento,  Questo era l’obiettivo iniziale. In due casi, due donne hanno ottenuto una diminuzione di pancia con un aumento delle dimensioni di entrambi i seni dopo la 4 sessione o sia dopo 4 solo settimane. Un soggetto maschile ha ottenuto calo di peso e aumento della massa magra.

Un altro partecipante di sesso maschile in carrozzina quindi senza l’uso delle gambe ha ottenuto un calo di 7 centimetri sul girovita sempre a carico della massa grassa con un aumento di forza generale sulle braccia.

Questo è un dato importante in quanto non potendo utilizzare la parte inferiore del corpo, il metabolismo risulta più lento rispetto a chi invece usa gli arti inferiori.

Perché è importante questo dato?  Per dimagrire serve alzare il metabolismo basale, lo si fa facendo attività fisica ma solo 1 su tutti i partecipanti svolgeva attività fisica, nonostante questo il cambiamento si è verificato  in tutti i partecipanti compreso il soggetto in carrozzina che per logica non potendo muovere gli arti inferiori e non svolgendo attività fisica ne una dieta in particolare è comunque riuscito mediante Suggestioni a creare quel cambiamento fisiologico che gli ha permesso di ottenere un ottimo risultato.

 Ora sai che ci sono strumenti che possono aiutarti a raggiungere il risultato tanto sperato c'è solo una cosa da fare. Agire, fare azione. Contattami ora per una consulenza.

Di seguito ti inserisco il video di una mia diretta da cui ho preso spunto per l'articolo

Ecco alcuni studi:

Peter H.C. Mutke, M.D. (UCLA) ha realizzato il primo studio. Ha presentato i suoi risultati come una ricerca del Dipartimento di Neuropsichiatria dell'università della California, Los Angeles, 20 Febbraio 1971. Al 1994, il dottor Mutke era ancora con la UCLA ed è stato attivo nel Consiglio americano degli "Hypnotist Examiners".

Williams, J.E., Stimolazione della crescita del seno con l'ipnosi. "Journal of Sex Research," 1974, 10:316-326. Le sue tredici volontarie raggiunsero una media di 2.11 pollici (5,4 cm) nella circonferenza del loro seno (2 taglie).

Staib, A.R., and Logan, D.R., Stimolazione ipnotica della crescita del seno. "The American Journal of Clinical Hypnosis," 1977, 4:201-208. Ripeterono gli esperimenti del Dr. Williams con risultati molto simili. Trovarono anche la vita delle donne diminuita di 1.4 pollici (3.6 cm). Lo studio di controllo ha mostrato che l'81 % dell'accrescimento del seno era stato mantenuto parecchi mesi dopo che le donne avevano smesso gli esercizi di visualizzazione.

Willard, R. D., Accrescimento del seno tramite immaginazione visiva e ipnosi. "The American Journal of Clinical Hypnosis," 1977, 4:195-200. Il Dr Willard usò una tecnica differente da quella del dottor Dr. Williams (che usò regressione d'età e progressione d'età) e raggiunse un accrescimento medio di 1.44 pollici (3.7 cm) della taglia del seno per le sue 22 volontarie. Ogni donna ebbe un accrescimento della circonferenza del seno.

Wilson, Donald L. MD, "Natural Bust Enlargement With Total Mind Power" come usare l'altro 90% del tuo cervello per accrescere la taglia del tuo seno. (Libro -- 1979). Ci sono gli script e una grande bibliografia. Il Dr. Wilson conduce una clinica di gran successo in California.

Beran, Roy (un neurologo dell'ospedale dei bambini di Adelaide in Inghilterra) presentò i risultati del suo studio alla convenzione nazionale degli ipnoterapisti ad Adelaide nel Febbraio del 1979. Il Dr. Beran mostrò che il volume del seno ... era più nei tre mesi del programma di ipnosi.